Ogni numero presenta una meta con articoli di ampio respiro, reportage giornalistici corredati da splendide immagini dei più qualificati fotografi di montagna e approfondimenti scientifici e culturali. Dedica inoltre uno spazio all’attualità, riportando le principali notizie dal mondo della montagna: eventi, cinema, letteratura, festival, incontri, ambiente, appuntamenti.
Con ogni monografia, Meridiani Montagne, offre ai propri lettori la cartina inedita, dal dettaglio molto significativo 1 : 50.000 – 1 :25.000…, con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all’escursionista.


numero di luglio: Dal Monviso al Mare

MRDMONT 06 GIUGNO 2017 MONVISO N87_mutaDalle sorgenti del Po al mare della Liguria, cinquecento  chilometri suddivisi in una trentina di tappe. È il tratto  cuneese della Gta, la Grande traversata delle Alpi,  primo sentiero a lunga percorrenza nato su questo  settore alpino. Montagne magnifiche e fuori dal turismo  di massa.
Le alte valli Varaita, Maira, Stura… le Alpi Marittime, le Liguri.
Si cammina su antichi sentieri, luoghi vagamente misteriosi  dove ululano i lupi, incontrando storie e personaggi inattesi;  con vari percorsi ad anello che consentono di approfondire settori particolari. È questa la terza traversata raccontata  dallo scrittore Enrico Brizzi per Montagne.

In allegato la cartina e lo Speciale Outdoor: oltre 100 pagine dedicate alle attività outdoor da praticare questa estate!

CARTINA_MRDMONT 06 GIUGNO 2017 MONVISO N87