Ogni numero presenta una meta con articoli di ampio respiro, reportage giornalistici corredati da splendide immagini dei più qualificati fotografi di montagna e approfondimenti scientifici e culturali. Dedica inoltre uno spazio all’attualità, riportando le principali notizie dal mondo della montagna: eventi, cinema, letteratura, festival, incontri, ambiente, appuntamenti.
Con ogni monografia, Meridiani Montagne, offre ai propri lettori la cartina inedita, dal dettaglio molto significativo 1 : 50.000 – 1 :25.000…, con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all’escursionista.


numero di luglio: Gran Sasso e Majella

MRDMONT 07 LUGLIO 2018CARTINA_MRDMONT 07 LUGLIO 2018

Nel cuore dell’Appennino. Immense foreste, altipiani spazzati dal vento, argentee pareti di calcare, creste che solcano cieli mediterranei pieni di luce.

Gran Sasso e Majella: due gruppi simili per geologia, fauna e flora, ma che offrono ambienti differenti. Sentieri frequentati, e sentieri meno noti dove passano quasi solo animali selvatici.

È da questi ultimi che partiamo per un viaggio tutto inedito su montagne spettacolari protette da parchi nazionali. Montagne ricche di una fitta microstoria fatta da alpinisti e amanti di quegli ambienti naturali oggi percorsi anche dai lupi. L’anello dei due Corni, il Monte Camicia. La grande traversata della Majella. Le scalate e le gite invernali più spettacolari.


Continua a seguirci su Meridiani Montagne



Allegato al numero Speciale Outdoor Estate!

OUTDOOR 07 LUGLIO 2018

ESCURSIONISMO, MOUNTAIN BIKE, VIE FERRATE CON LO ZAINO IN SPALLA

Rifugi di Lombardia, Val di Fiemme, Dolomiti di Paganella, Valle d’Aosta, Terme di Comano, Friuli Venezia Giulia

Dimenticatevi di sport estremi e grandi imprese.
In questo numero di Montagne Outdoor presentiamo una montagna divertente, da vivere, ma alla portata di chiunque.